Home / Media / Orizzonte, Consorziato Bricolife, espande la propria presenza nel Lazio

Orizzonte, Consorziato Bricolife, espande la propria presenza nel Lazio

3 August 2022

Negli ultimi mesi Bricolife, Consorzio degli Indipendenti del Fai da Te, ha potuto festeggiare l’apertura di numerosi nuovi punti vendita dei propri Consorziati. In particolare l’insegna Orizzonte (appartenente al Gruppo Unipam) nel 2022 ha fortemente investito nello sviluppo della propria rete commerciale: tra aprile e luglio sono stati infatti inaugurati quattro negozi ed altre tre nuove aperture sono in programma a breve.

Dopo la prima apertura a Pontinia, avvenuta l’1 aprile 2022, Orizzonte ha continuato la propria espansione concentrandosi prevalentemente sul litorale laziale: Cerveteri (15 giugno 2022), Anzio (27 giugno 2022) e Dragona (21 luglio 2022). Le aperture previste per il futuro invece saranno concentrate nell’area metropolitana della Capitale e nell’entroterra laziale: sono in programma a Roma, presso il centro commerciale Tiburtino, a Cassino e a Labico. Al termine dell’operazione, l’insegna Orizzonte avrà quindi una presenza capillare in tutta la Regione Lazio e porterà ad un totale di 21 i propri punti vendita.

Bricolife, di cui Orizzonte è Consorziato da quasi dieci anni, è orgoglioso della crescita ottenuta dall’insegna e ne ha sostenuto attivamente la diffusione. L’apertura di nuovi punti vendita Orizzonte si configura anche come un’espansione del Consorzio Bricolife, che vede i propri punti vendita e quelli dei propri Consorziati continuare ad aumentare sia in termini numerici che volumetrici. Una dimostrazione della solidità del Gruppo Bricolife e del sostegno reciproco presente tra le Insegne che ne fanno parte, ma anche una chiara evidenza di come il Consorzio Bricolife, grazie a logiche di razionalizzazione dei costi di servizi e alla proposta di prodotti comuni, possa contribuire a portare i propri Soci verso uno sviluppo costante e continuo.

Avere il supporto di un Consorzio come Bricolife significa infatti poter accedere ad una gamma di opportunità quali, tra le altre: potere d’acquisto e contrattuale significativamente maggiore (potendo acquistare la merce ad un prezzo inferiore rispetto allo standard di mercato), servizi ed attività di marketing dedicate anche sul punto vendita, commercio delle Private Label Bricolife (che garantiscono differenziazione e unicità rispetto ai competitor) e mantenimento della propria autonomia decisionale senza perdere tutti i vantaggi dell’adesione al Gruppo.

Per avere maggiori informazioni sui servizi offerti, sui vantaggi proposti alle insegne del Consorzio Bricolife e sulle modalità per diventare Consorziato è possibile visitare il sito istituzionale: www.bricolife.it