La Prealpina

logo-la-prealpina

La Prealpina Ron & Figli S.p.A.

La Prealpina è socio fondatore del consorzio Bricolife e rappresenta un’azienda storica del Nord Ovest.

Nei suoi 9 punti vendita, distribuiti tra Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, si può trovare tutto quello che serve per il bricolage.

Il logo dell’azienda (un castoro in divisa da lavoro) e il suo slogan “sono le persone che fanno la differenza” rendono immediatamente chiari i presupposti di laboriosità e cura di clienti e dipendenti che stanno alla base di un’attività imprenditoriale con oltre 30 anni di esperienza.

Fondata nel 1961 da Giuseppe Ron, La Prealpina da subito si dedica alla lavorazione di legnami pregiati. Il carattere artigianale degli inizi viene presto trasformato in una organizzazione di tipo industriale.
Nel 1988 nasce a Roletto il primo punto vendita della catena, ormai rivolta non solo al commercio all’ingrosso, ma anche a privati e hobbisti con ogni tipo di semilavorato o prodotto finito in legno.
L’intuizione si trasforma in strategia e nasce “La Prealpina- Legno, kit e fai da te”.
A metà degli anni ’90 l’azienda individua aree di sviluppo nel Nord Ovest d’Italia e intraprende una politica di espansione con forti investimenti nella riorganizzazione aziendale, nel marketing, nella formazione delle risorse umane e nel merchandising.

Gallery

Mappa